Memoria e I/O

La memoria nel corso del tempo è molto cambiata, in quanto nel 1950 era poca e molto costosa mentre ora è molto estesa e economica.

La memoria può essere di massa cioè un hardisck: un disco rigido che gira in assenza di aria che ora è stato sostituito dal solid stay disc che veniva usato dall’esercito in quanto fatto di cip e quindi molto più resistente agli urti.

La memoria viene misutata in MB nel quale, facendo un esempio, si può salvare l’intera Bibbia ma di slito le quantità di memotia vengono espresse in GB che equivalgono a 1000 MB.

Le prime macchine da scrivere vennero costruite dalla Olivetti, un industria di ivera che commercializzo il primo PC chiamato Programma 101 che venne soprattutto venduto in America. L’iniziale progetto italiano venne poi ripreso e migliorato dai celeberrimi Steve Jobs e Biil Gates.

I/O (unità di Input e Output) è il componente del computer che è più semplice da sviluppare e consiste in un trasduttore di segnali dal mondo reale a un sistema di camcolo (computer).

Lascia un commento